Zeto n.5 – novembre 2009

OPINIONI DI UN CLOWN:

Nella storia di questo mese troviamo il nostro protagonista alle prese con una crisi esistenziale, scaturita da una tragica fatalità, una delle tante che la vita a volte ci riserva. Come tutte le difficoltà, anche questa va affrontata, ma Zeto ci dimostra che da soli non sempre è possibile ritrovare quella luce che ci sospinge, che ci fa essere ciò che siamo… e quando da soli non ce la facciamo abbiamo bisogno di amici che ci diano sostegno e coraggio.

A SPASSO PER VECCHIAZZANO:

Il fumetto della seconda parte, invece, è molto più leggero, anche se, a ben guardare, nasconde un sapore sottilmente amaro, per come va la vita e per i suoi paradossi. È stato scritto da un giovane di Forlì, le cui riflessioni riguardo una persona un po’ “strana” del suo paese ci spingono a considerare se, in fondo in fondo, non siamo davvero “strani” un po’ tutti!
Ecco uno spunto di riflessione: il quotidiano e le sue stranezze, o anche, i personaggi “strani” del territorio… è vero, alla fine ci si affeziona e diventano quasi dei simboli che identificano un paese e lo rendono tale…